casaro

La Corte del Casaro

Locale poco fuori Otranto, nelle campagne salentine, location rustica e accogliente. Pietanze tipiche del salento buonissime, essendo un agriturismo non è presente menu di pesce, ma solo prodotti della terra, pasta fresca e quant’altro. Attratto dai piatti rappresentati e dal menú raffigurato abbiamo scelto questa struttura che ha rispettato TUTTE le aspettative. Piatti abbondanti pur […]

Locale poco fuori Otranto, nelle campagne salentine, location rustica e accogliente. Pietanze tipiche del salento buonissime, essendo un agriturismo non è presente menu di pesce, ma solo prodotti della terra, pasta fresca e quant’altro.

Attratto dai piatti rappresentati e dal menú raffigurato abbiamo scelto questa struttura che ha rispettato TUTTE le aspettative. Piatti abbondanti pur avendo chiesto mezze porzioni; ben presentati quasi da Gourmet, molto buoni e saporiti. Costo finale giusto per quanto consumato che ha compreso il dolce e l’amaro. Vi invito a Provarlo.

A pochi km da Otranto è sicuramente una delle migliori trattorie dove mangiare piatti della tradizione salentina di grande qualità e con ottimo rapporto qualità prezzo. Il locale è molto caldo ed accogliente, ricavato all’interno di una Masseria molto ben ristrutturata. Occorre prenotare perché spesso full.

Pizza buonissima e bella grande su forno a legna ben cotta.
Piatti tipici salentini con prodotti di alta qualità! Da provare le patatine della nonna. Un po’ carenti i dolci.
Prezzi contenuti per la quantità e la qualità.

Se siete in auto e potete allontanarvi di qualche chilometro dal centro di Otranto, allora questo ristorante merita la Vs. visita e non vi deluderà. Si trova su una strada provinciale che porta a Lecce. Ha un ampio parcheggio e ha sia una sala interna, molto carina , che alcuni tavoli allestiti all’esterno sotto una tettoia di legno. Passiamo al cibo. Abbiamo assaggiato varie cose dall’antipasto del casaro, che propone le varie specialità salentina, ad un ottimo gnocco con sugo al ragù di coniglio molto delicato con fonduta di canestrano, alle orecchiette con pomodori schiattaricciati ( abbiamo chiesto e significa cotti nell’olio )!!. Buona , ma un po misero il tagliere di formaggi. Gentili e precisi nel servizio. Il prezzo davvero basso, circa venti ero per persona. Consigliatissimo.