la-fortezza

Ristorante La Fortezza a Castiglion della Pescaia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto Questa è la mission di questo ristorante di Castiglion della Pescaia, dove si predilige l’utilizzo di prodotti freschi, delle terre con una chiara tracciabilità. Si nota la cura di scegliere i fornitori, elencati nelle singole pagine del […]

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Questa è la mission di questo ristorante di Castiglion della Pescaia, dove si predilige l’utilizzo di prodotti freschi, delle terre con una chiara tracciabilità. Si nota la cura di scegliere i fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto far riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi.

La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle richieste di tutti, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il ristorante La Fortezza, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono.

In sintesi La Fortezza è un ristorante accogliente e bello. Si mangia davvero bene. Arrivati all’interno di un castello medioevale si mangiano piatti tipici toscani, sia di carne che di pesce. Il menù è molto ampio e ci sono delle intere pagine dedicate ai celiaci. Il servizio è veloce e i camerieri simpatici e gentili. Da valutare sicuramente se vi trovate nel borgo.